SETTANT’ANNI DI PASSIONE
MondoSD, una realtà strutturata e certificata che si occupa di recupero, raccolta, macinazione, rigenerazione e riciclo di scarti di materiali plastici, derivanti dalle lavorazioni industriali, quali estrusione, stampaggio, soffiaggio e termoformatura e dal post consumo.
L’azienda, parte del GRUPPO MONDOREVIVE, è situata in una posiziona strategica, all’ingresso dell’autostrada, a Bernate Ticino (MI). L’ampio piazzale esterno facilita le operazioni di carico e scarico merci.
Lavoriamo con un Sistema di gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2015 e Ambiente UNI EN ISO 14001:2015 certificato da CSI Spa, che ci permette di tracciare l’intero ciclo produttivo, dall’ingresso del materiale come rifiuto o sottoprodotto alla sua uscita come MPS (macinato). I nostri macinati MPS sono SVHC free e, al fine di caratterizzarli, ci avvaliamo di un laboratorio esterno per le analisi e la caratterizzazione dei materiali (UNI10667).
Per facilitare il recupero dello scarto, MondoSD offre un servizio di consulenza a clienti/fornitori, con l’obiettivo di incentivare e valorizzare una raccolta consapevole degli scarti di materiali plastici, proponendo soluzioni adatte a qualsiasi esigenza.
CREDIAMO NELL’ECONOMIA CIRCOLARE PER ASSICURARE UN FUTURO SOSTENIBILE
Dal recupero dei rifiuti plastici al loro reinserimento nel ciclo produttivo, in un’ottica di economia circolare. Questa è la missione di mondosd, una realtà strutturata e certificata, che si occupa di recupero, raccolta, macinazione, rigenerazione e riciclo di scarti di materiali plastici, derivanti dalle lavorazioni industriali, quali estrusione, stampaggio, soffiaggio e termoformatura e dal post consumo.
MATERIALI TRATTATI
L’azienda è specializzata nel recupero di rifiuti plastici in PVC (plastificato e non plastificato). Offre, inoltre, la possibilità di recuperare altre tipologie di materie plastiche, quali PET-PP-PE-TPU.
La principale attività di MondoSD è quella di trasformare lo scarto di PVC in macinato di materiale plastico, MPS (conforme UNI 10667), con una riduzione volumetrica che varia da 4 mm ai 14 mm.
AUTORIZZAZIONI
L’azienda Mondosd è autorizzata a ritirare, stoccare e trattare i seguenti rifiuti non pericolosi, codici CER 070213 e 120105, catalogati secondo la decisione della comunità europea n. 2000/532/CE, entrata in vigore il 1° gennaio 2002.
L’azienda Mondosd è dotata di mezzi propri autorizzati al trasporto dei rifiuti con numero di iscrizione MI02546.