Azienda

mondosd, una realtà strutturata e certificata che si occupa di recupero, raccolta, macinazione, rigenerazione e riciclo di scarti di materiali plastici, derivanti dalle lavorazioni industriali, quali estrusione, stampaggio, soffiaggio e termoformatura e dal post consumo.

L’azienda, parte del GRUPPO MONDOPLASTICO, è situata in una posiziona strategica, all’ingresso dell’autostrada, a Bernate Ticino (MI). L’ampio piazzale esterno facilita le operazioni di carico e scarico merci.

Lavoriamo con un Sistema di gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2015 e Ambiente UNI EN ISO 14001:2015 certificato da CSI Spa, che ci permette di tracciare l’intero ciclo produttivo, dall’ingresso del materiale come rifiuto o sottoprodotto alla sua uscita come MPS (macinato). I nostri macinati MPS sono SVHC free e, al fine di caratterizzarli, ci avvaliamo di un laboratorio esterno per le analisi e la caratterizzazione dei materiali (UNI10667).

Per facilitare il recupero dello scarto, mondosd offre un servizio di consulenza a clienti/fornitori, con l’obiettivo di incentivare e valorizzare una raccolta consapevole degli scarti di materiali plastici, proponendo soluzioni adatte a qualsiasi esigenza.

Crediamo nell’economia circolare per assicurare un futuro sostenibile.

Dal recupero dei rifiuti plastici al loro reinserimento nel ciclo produttivo, in un’ottica di economia circolare. Questa è la missione di mondosd, una realtà strutturata e certificata, che si occupa di recupero, raccolta, macinazione, rigenerazione e riciclo di scarti di materiali plastici, derivanti dalle lavorazioni industriali, quali estrusione, stampaggio, soffiaggio e termoformatura e dal post consumo.

Usufruisci del servizio MondoTruck

Offriamo un servizio di logistica interno, con nostri mezzi autorizzati al recupero dello scarto.

Offriamo soluzione personalizzate per la raccolta dello scarto, in base all’esigenze del fornitore, con possibilità di stoccare gli scarti di produzione in gabbie di ferro personalizzate, in big bag oppure in cassoni esterni dedicati.

Materiali trattati

L’azienda è specializzata nel recupero di rifiuti plastici in PVC (plastificato e non plastificato). Offre, inoltre, la possibilità di recuperare altre tipologie di materie plastiche, quali PET-PP-PE-TPU.

La principale attività dell’azienda è quella di trasformare lo scarto di PVC in macinato di materiale plastico, MPS (conforme UNI 10667), con una riduzione volumetrica che varia da 4 mm ai 14 mm.

Autorizzazioni

L’azienda Mondosd è autorizzata a ritirare, stoccare e trattare i seguenti rifiuti non pericolosi, codici CER 070213 e 120105, catalogati secondo la decisione della comunità europea n. 2000/532/CE, entrata in vigore il 1° gennaio 2002.

L’azienda Mondosd è dotata di mezzi propri autorizzati al trasporto dei rifiuti con numero di iscrizione MI02546.

Copyright © 2020 MondoSD srl
Sede Legale: Via del Bosco, 28 – 21052 Busto Arsizio (VA) – P.IVA 01511120121.
Sede Operativa: via Vicinale delle Vallogge di Sotto – 20010 BERNATE TICINO (MI)
Tel. +39 02 97.25.54.37 r.a. – Fax +39 02 97.56.266