IL NOSTRO IMPEGNO È QUELLO DI ESSERE SEMPRE UN PASSO AVANTI

CERTIFICAZIONI

Mondosd è partner Recovinyl

mondosd ha un Sistema di gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2015 e Ambiente UNI EN ISO 14001:2015 certificato da CSI Spa. Condivide con dipendenti, fornitori e partner il rispetto di valori etici e sociali di cui il nostro Codice Etico è il punto di partenza. Abbiamo certificato il nostro processo di gestione di plastica da Sottoprodotti (riferimenti art. 184bis Dlgs 152/06 e norma UNI 10667) e gestione di MPS Materie Prime Secondarie (riferimenti art. 184ter Dlgs 152/06 e norma UNI 10667).
Inoltre, ci avvaliamo del supporto di un laboratorio esterno accreditato per l’analisi e la caratterizzazione dei nostri prodotti MPS.

PARITÀ di GENERE

UNI/PdR 125:2022

Misure per garantire la parità di genere nel contesto lavorativo per progettazione, sviluppo e produzione di film plastici in PVC e PET mediante processi di calandratura di PVC morbido e rigido e di estrusione PET, destinati ai settori food, flooring, building, construction, graphics, tapes, pressure, sensitive adhesives.

UNI EN ISO 14001

Miglioriamo le nostre prestazioni ambientali e i nostri processi tenendo un elevata qualità.

Mondosd ha ottenuto la certificazione ISO 14001 identifica uno standard tecnico dell’Organizzazione internazionale per la standardizzazione sui sistemi di gestione ambientale che stabilisce i requisiti di un sistema di gestione ambientale di qualsiasi organizzazione. Tutta la nostra organizzazione Mondorevive S.p.a. Group (Mondorevive, Caltek e MondoSD) dispone di un Sistema di Gestione Ambientale certificato UNI EN ISO 14001: 2015, significa che abbiamo un sistema di gestione basato sul miglioramento continuo, l’implementazione di un’analisi ambientale, che rappresenta la conoscenza degli aspetti ambientali (emissioni, uso delle risorse, ecc.) che un’organizzazione deve effettivamente gestire.

UNI EN ISO 9001

Miglioriamo le nostre prestazioni ambientali e i nostri processi tenendo un elevata qualità.

Mondosd dispone di un sistema di gestione della Qualità UNI EN ISO9001: 2015 ; e condivide con dipendenti, fornitori e partner il rispetto dei valori etici e sociali di cui il nostro Codice Etico è la base.

Abbiamo certificato il nostro processo di gestione della plastica per sottoprodotti (riferimenti art. 184bis DLGS 152/06 e norma UNI 10667) e la gestione delle Materie Prime Seconde MPS (riferimenti art. 184ter DLGS 152/06 e norma UNI 10667).

Mondorevive è sempre stata attenta a questo tema e ha ottenuto la prima certificazione nel 1998. Da allora il personale si è impegnato a migliorare continuamente il proprio sistema monitorando le non conformità e implementando la gestione e la propria struttura.

I sistemi di certificazione sono il frutto di norme riconosciute a livello globale. Riguardano i sistemi di gestione organizzativa che migliorano la qualità sul luogo di lavoro, per raggiungere gli obbiettivi promessi al cliente finale.

Certificazione Recycled Plastic
Certificato di conformità
Download

Certificazione Recycled Plastic
Certificato di conformità
Download

Autorizzazioni

L’azienda mondosd è autorizzata a ritirare, stoccare e trattare i seguenti rifiuti non pericolosi, codici CER 070213 e CER 120105, catalogati secondo la decisione della comunità europea n. 2000/532/CE, entrata in vigore il 1° gennaio 2002.

L’azienda mondosd è dotata di mezzi propri autorizzati al trasporto dei rifiuti con numero di iscrizione MI02546.

CODICE ETICO

I valori e i principi fondanti di MondoSD azienda del gruppo Mondorevive vengono espressi nel Codice Etico.
Questo permette di condividere in modo organico la forte cultura aziendale e fornisce una guida per le attività ed i comportamenti.

L’adozione del presente Codice intende soddisfare le necessità e le aspettative di tutti gli interlocutori interni ed esterni all’azienda.

Il presente Codice rappresenta:
• il documento fondante dell’etica di Mondorevive, che tutti i destinatari sottoscrivono nel momento in cui iniziano la loro collaborazione con l’Azienda;
• uno strumento di fondamentale importanza per una crescita etica e sostenibile del business.

Il Codice Etico è indirizzato a: amministratori, personale dirigente, impiegatizio, operaio, nonché a tutti i collaboratori esterni, quali, a titolo meramente esemplificativo: fornitori, consulenti, agenti e rappresentanti; per conoscenza agli Enti pubblici e di controllo.
Il rispetto del codice è vincolante per tutti i dipendenti e collaboratori, così come è d’obbligo il rispetto delle norme dell’ordinamento giuridico in cui essi operano (nazionale, sovranazionale o straniero) e le prescrizioni contenute nei contratti collettivi.

Chi riveste ruoli di responsabile o dirigente, deve essere di esempio per gli altri, dimostrando che il rispetto del Codice Etico è parte fondamentale del nostro lavoro quotidiano e che i risultati di business non vanno mai disgiunti dall’osservanza dei principi in esso contenuti.
Mondorevive si impegna a informare dell’esistenza del Codice tutti coloro con cui entra in rapporti d’affari, chiedendone la sua adozione come requisito di base per proseguire o instaurare ogni forma di collaborazione.

Tutti siamo chiamati a vigilare sul rispetto del Codice Etico.

Mondorevive rispetta le leggi locali, nazionali e le altre leggi applicabili, le norme prevalenti di settore, gli altri requisiti ai quali l’organizzazione aderisce. Quando tali leggi, norme o altri requisiti ai quali l’organizzazione aderisce riguardano lo stesso tema, è applicata la disposizione che risulta più favorevole ai lavoratori.

© 2022 - MondoSD srl | Sede Legale: Via del Bosco, 28 – 21052 Busto Arsizio (VA) | P.IVA 01511120121
Sede Operativa: via Vicinale delle Vallogge di Sotto | 20010 BERNATE TICINO (MI) | Tel. +39 02 97.25.54.37 r.a. | Fax +39 02 97.56.266


DIGITAL AGENCY