IL NOSTRO IMPEGNO È QUELLO DI ESSERE SEMPRE UN PASSO AVANTI

CERTIFICAZIONI e TRACCIABILITÀ

mondosd è partner Recovinyl

mondosd ha un Sistema di gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2015 e Ambiente UNI EN ISO 14001:2015 certificato da CSI Spa. Condivide con dipendenti, fornitori e partner il rispetto di valori etici e sociali di cui il nostro Codice Etico è il punto di partenza. Abbiamo certificato il nostro processo di gestione di plastica da Sottoprodotti (riferimenti art. 184bis Dlgs 152/06 e norma UNI 10667) e gestione di MPS Materie Prime Secondarie (riferimenti art. 184ter Dlgs 152/06 e norma UNI 10667).
Inoltre, ci avvaliamo del supporto di un laboratorio esterno accreditato per l’analisi e la caratterizzazione dei nostri prodotti MPS.

Certificazioni

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015
Certificazione Sistema di Qualità
Download

Certificazione Recycled Plastic
Certificato di conformità
Download

Certificazione Recycled Plastic
Certificato di conformità
Download

Autorizzazioni

L’azienda mondosd è autorizzata a ritirare, stoccare e trattare i seguenti rifiuti non pericolosi, codici CER 070213 e CER 120105, catalogati secondo la decisione della comunità europea n. 2000/532/CE, entrata in vigore il 1° gennaio 2002.

L’azienda mondosd è dotata di mezzi propri autorizzati al trasporto dei rifiuti con numero di iscrizione MI02546.

CODICE ETICO

I valori e i principi fondanti di MondoSD azienda del gruppo Mondorevive vengono espressi nel Codice Etico. Questo permette di condividere in modo organico la forte cultura aziendale e fornisce una guida per le attività ed i comportamenti.

L’adozione del presente Codice intende soddisfare le necessità e le aspettative di tutti gli interlocutori interni ed esterni all’azienda.

Il presente Codice rappresenta:
• il documento fondante dell’etica di Mondorevive, che tutti i destinatari sottoscrivono nel momento in cui iniziano la loro collaborazione con l’Azienda;
• uno strumento di fondamentale importanza per una crescita etica e sostenibile del business.

Il Codice Etico è indirizzato a: amministratori, personale dirigente, impiegatizio, operaio, nonché a tutti i collaboratori esterni, quali, a titolo meramente esemplificativo: fornitori, consulenti, agenti e rappresentanti; per conoscenza agli Enti pubblici e di controllo.
Il rispetto del codice è vincolante per tutti i dipendenti e collaboratori, così come è d’obbligo il rispetto delle norme dell’ordinamento giuridico in cui essi operano (nazionale, sovranazionale o straniero) e le prescrizioni contenute nei contratti collettivi.

Chi riveste ruoli di responsabile o dirigente, deve essere di esempio per gli altri, dimostrando che il rispetto del Codice Etico è parte fondamentale del nostro lavoro quotidiano e che i risultati di business non vanno mai disgiunti dall’osservanza dei principi in esso contenuti.
Mondorevive si impegna a informare dell’esistenza del Codice tutti coloro con cui entra in rapporti d’affari, chiedendone la sua adozione come requisito di base per proseguire o instaurare ogni forma di collaborazione.

Tutti siamo chiamati a vigilare sul rispetto del Codice Etico.

Mondorevive rispetta le leggi locali, nazionali e le altre leggi applicabili, le norme prevalenti di settore, gli altri requisiti ai quali l’organizzazione aderisce. Quando tali leggi, norme o altri requisiti ai quali l’organizzazione aderisce riguardano lo stesso tema, è applicata la disposizione che risulta più favorevole ai lavoratori.