I PILASTRI DELLA STRATEGIA DI SOSTENIBILITÀ

SOSTENIBILITÀ

UNA PRODUZIONE SEMPRE PIÙ RESPONSABILE E SOSTENIBILE

Bilancio di Sostenibilità

Mondorevive Group crede fortemente nei valori di una produzione sempre più responsabile e sostenibile.

Per questo le nostre strategie e le nostre azioni, riassunte qui di seguito, sono pienamente allineate alle politiche definite a livello globale e nazionale sullo sviluppo sostenibile e l’economia circolare, quali ad esempio gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile (SDGs – Sustainable Development Goals) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, e la Strategia Nazionale di Sviluppo Sostenibile 2017-2030.

Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità, qui riassunto nei suoi aspetti chiave, è una testimonianza del forte impegno profuso dal Gruppo Mondorevive nel suo percorso di sviluppo sostenibile e nel concreto contributo a un’economia sempre più circolare.

Valori come sostenibilità e circolarità sono ora parte integrante del nostro business ed ispirano tutte le nostre strategie e le nostre azioni. Ne è un significativo esempio la decisione, presa nel novembre 2020, di modificare la denominazione sociale dell’azienda da “Mondoplastico S.p.A.” a “Mondorevive S.p.A.”.

Sempre nel 2020 è stato definito e adottato un Codice Etico di Gruppo con lo scopo di supportare le varie funzioni aziendali nella preparazione e nell’aggiornamento delle procedure; vigilare sul rispetto dei requisiti di salute, sicurezza e ambiente e dei requisiti legislativi; vigilare sul rispetto delle persone e delle pari opportunità, sul rispetto delle regole di comportamento e sulle attività aziendali focalizzate ad uno sviluppo sostenibile, nell’adozione delle misure più idonee a preservare l’ambiente a beneficio della comunità e delle generazioni future.

CREDIAMO NELL’ECONOMIA CIRCOLARE PER ASSICURARE UN FUTURO SOSTENIBILE

mondosd si pone l’obiettivo di permettere il recupero di materiali plastici, derivanti da scarti di produzioni industriale e post-consumo. Grazie a un processo certificato da CSI, mondosd produce materiale idoneo all’utilizzo nei normali cicli industriali, evitandone così lo smaltimento. Questo è reso possibile grazie al lavoro di una squadra di persone, altamente qualificate, che favoriscono un recupero consapevole dello scarto e propongono le migliori soluzioni per rendere possibile il reinserimento di questi materiali all’interno del ciclo produttivo.

mondosd vanta un Sistema di gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2015 e Ambiente UNI EN ISO 14001:2015 certificato da CSI Spa; e condivide con dipendenti, fornitori e partner il rispetto di valori etici e sociali di cui il nostro Codice Etico è il punto di partenza. Abbiamo certificato il nostro processo di gestione di plastica da Sottoprodotti (riferimenti art. 184bis Dlgs 152/06 e norma UNI 10667) e gestione di MPS Materie Prime Secondarie (riferimenti art. 184ter Dlgs 152/06 e norma UNI 10667).

Copyright © 2020 MondoSD srl
Sede Legale: Via del Bosco, 28 – 21052 Busto Arsizio (VA) – P.IVA 01511120121.
Sede Operativa: via Vicinale delle Vallogge di Sotto – 20010 BERNATE TICINO (MI)
Tel. +39 02 97.25.54.37 r.a. – Fax +39 02 97.56.266